domenica 31 luglio 2011

Agosto

Eccolo agosto, il mese, forse, più desiderato dagli italiani! Ferie, spensieratezza, feste, goia, amore, tutto questo e molto di più risveglia nella nostra mente questo fantastico mese. PEr me, oltre ad essere il mese della mia nascita rappresenta il mese della conservazione dell'estate per l'imverno. Inizio a pensare quali conserve preparare, per poterle poi gustare con infinita nostalgia nei mesi del freddo. Pomodori secchi, melanzane sott'olio, peperoncini al tonno, per esaltare le pietanze lesse o i brasati; la passata di pomodoro per preparare il ragù o la pizza; le spezie che mi serviranno per aromatizzare i pranzetti tanto amati dalla mia squadra affamata. Oggi, durante le ore che trascorrrerò a stirare (perchè ho vermente tanto da stirare!!!:((() stilerò mentalmente tutte le conserve che intendo produrre comprensive di qualche marmellata è confettura. Carichrò qualche foto appena avrò iniziato la mia produzione casalinga. Intanto auguro a tutti buon lunedì!

Nessun commento: