giovedì 28 luglio 2011

A.A.A. VACANZE CERCASI PER MADRI SOVRACARICATE

Dunque, sono iniziate da un pò le tanto sospirate vacanze estive. I ragazzi felici e contenti si sono già organizzati le giornate. Alzarsi tardi la mattina, finalmente... fare una bella colazione preparata dalla dolce mammina, stravaccarsi sul divano o sulle poltrone e guardasi la tv con tutti i cartoni animati più stupidi che si possono vedere, passando da Boing, Fresbee, Rai Gulp etc etc etc. poi il pranzo, preparato sempre dalle dolci manine fatate della mammuccia infine mongolizzarsi tutto il resto del pomeriggio davanti al computer o col Nintendo fino a sera, quando arriva il papà che interrompe il loro idillio desiderando di vedere un pò il telegiornale.
E le tanto sospirate vacanze per la mamma, che non si sarebbe dovuta fare in quattro per correre da una parteall'altra della non proprio minuscola cittadina. Scuola media, scuola elementare, asilo, piscina, chitarra, lavoro part-time (???) riunioni, organizzazione di feste, colloqui, casa, marito, suocera, cane, gatto, cocotite, pesciolino rosso e.... aiutoooooo!
Mi dispiace ragazzi miei, ma le cose non andranno per niente così!
La mattina la sceglia è per le 7:30, poi si fa colazione e con calma ognuno si sceglie quello che vuole e se lo prepara. Poi si corre in bagno per lavarsi e vestirsi e infine ciascuno di loro si rifà il letto, ordina i giochi del giorno prima lasciati ovunque e quindi si spolvera e si passa l'aspirapolvere. I due più grandi lavano ed asciugano le tazze, tazzine e cucchiaini della prima colazione. Tutto questo entro le 9.00. Poi filati a fare per un'oretta i compiti assegnati per le vacanze. A turno portano Pippo, il cane, a spasso e devono dare da mangiare a Thimoty il gatto. Lunedì, mercoledì, venerdì Luigi, il più grande, può giocare per un ora a computer, Christian, il secondo, una volta a settimana anche lui per un ora. Poi c'è il papà, che giustamente vuole portare con sè i suoi figlioletti più grandi. Lui fa il camionista e i ragazzi ci vanno volentieri. Per loro è una avventura, possono vedere posti nuovi, gente nuova e, particolare non trascurabile, il papà compra loro tutte le schifezze che vogliono, come stasera al Mc Donald's col papà, acnhe lui golosone per eccellenza! Ahimè sarà dura e lunga questa vacanza!!!

Nessun commento: