venerdì 14 gennaio 2011


A CENA CON...



AAAAhhhhhhh!!!!Oggi venerdì, il fine sttimana si sta avvicinando. Stasera io e mio marito abbiamo deciso di prenderci una serata tutta per noi. Andremo a cena fuori. Sono curiosa di vedere cosa ha in mente Andrea. Dice che vuole cambiare e diventare un pò più romantico, cosa che lui ha completamente perso nel tempo. Già ne era abbastanza carente prima, ma ogni tanto un gesto carino per me lo faceva. Ad esempio mi portava dei fiori. Essendo lui camionista di semafori ne incontra durante il giorno e qui trova sempre quelli che vendono mimose o rose. E' vero che li regalava a me e poi li riprendeva e li regalava anche alla madre, ma intanto l'intenzione era buona. Ora è sempre burbero, bestemmia in continuazione, odia qualsiasi programma di intrattenimento o i film d'amore, sentimentali, quanto meno! Sembra un vecchio bacucco ostile e rabbioso. Glielo ho detto e lui ha ammesso che sbaglia, ma lamenta da parte mia una eccessiva dedizione ai bambini e alla casa, trascurando me e lui come coppia al di là del nostro ruolo di genitori. Effettivamente devo ammettere che ha ragione, anche io voglio potermi preparare ed uscire in completa tranquillità senza lo stress di dover stare dietro ai bambini e dire loro continuamente come devono comportarsi in un luogo pubblico. Accompagnare il più piccolo in continuazione in bagno ed imboccarlo a tavola. Un momento solo per me e mio marito, per me donna e lui uomo, sentirci vivi come persone in quanto tali. Credo che solo così potremmo essere anche più sereni in famiglia. Ritagliarci un piccolo spazio solo per noi, ogni tanto, non sempre, ma ogni tanto sì. Pertanto stasera è la nostra prima uscita dopo tanto, tanto, tanto tempo.

Per i bambini ho pensato di organizzare una serata speciale anche per loro, così che anche per loro possa essere un momento particolare quella sera che noi non ci siamo. Andremo a prendere un film alla videoteca, che potranno scegliersi loro, poi per cena prenderò delle pizze che taglierò a fette e farò dei tramezzini tonno, maionese e cipolline, di cui loro ne vanno matti; infine da bere thè e cola a fiumi. Sarà un momento di trasgressione anche per loro!!! Li lascerò da soli, più o meno: i due più grandi faranno anche da beby sitter al più piccolo, dietro una piccola ricompensa in denaro, magari così non faranno troppi casini in casa. In ogni caso c'è il supervisore, ossia mia suocera, che nolente o dolente (per i bambini ovviamente) avrà questo compito. Purtroppo dovrò dare delle istruzioni anche a lei, altrimenti romperà le scatole in continuazione ai bambini, i quali la prossima volta non saranno tanto contenti della proposta mia e di Andrea. Lei è troppo patetica ed apprensiva, allora cerca di impedire ai bambini di divertirsi. Loro potranno giocare e vedere il film scelto quanto vogliono. Non ostacolandoli eccessivamente lor sapranno organizzarsi bene... ho fiducia in loro. Ho dei bambini stupendi! Solo... non parlate a loro di compiti, là e guerra aperta... ma questo è un altro argomento. Fatemi un bel in bocca al lupo!!!

Nessun commento: