martedì 30 luglio 2013

SCIROPPO ALLA MENTA

L'estate mi stimola a cercare sempre nuove ricette, grazie alla grande varietà di ortaggi, frutti e spezie che ci fornisce.
Una mattina, mentre tagliavo l'erba nel mio giardino il forte profumo della menta mi solleticava le narici. Ce n'era un bel pò e mi dispiaceva perderlo così senza poterlo usare tutto. Così sbirciando in internet sui diversi blog e siti di cucina mi sono imbattuta in questa ricetta dello "Sciroppo di menta" veramente eccezionale.
Dunque servono:
1,25 l di acqua
4-5 rametti di menta
1kg di zucchero.
Il procedimento è il seguente:
portare d ebollizione l'acqua, dunque spegnere il fuoco e lasciare la menta in infuzione per almeno una notte. La mattina seguente filtrare l'acqua e versarla in una pentola, aggiungere lo zucchero. Portare a bollore e far bollire per almeno 10 minuti a fuoco medio.
Lo sciroppo è fatto, basta farlo raffreddare ed imbottigliare.
Quando lo mescolate alla vostra acqua il colore sarà abbastanza trasparente (ovviamente gli sciroppi in commercio hanno i coloranti che donano quel colore brillante alla bevanda), ma il sapore è VERAMENTE di menta!!!
Mio marito di primo acchito era scettico, infatti non l'ha bevuta subito. Ma sentendo i figli che mi riempivano di complimenti si è deciso ad assaggiare anche lui. Il suo scetticismo si è trasformato in entusiasmo e giù ad istruire i figli sulla necessità di non dipendere dal consumismo, ma di ritornare alla genuinità di una volta. Io ascoltavo, soddisfatta, sorseggiando un bel bicchiere di acqua e menta:D.
 Questo è vero sciroppo di menta:P

martedì 23 luglio 2013

GARDALAND!!! CHE DIVERTIMENTO

Sabato è stato il compleanno di mio figlio Christian. 12 anni all'attivo... come crescono... e mi fermo qui! (niente paranoie sul tempo che passa anche per me;P).
Così con il papà abbiamo deciso di passare una giornata diversa e festeggiare in maniera da rendere quel giorno indimenticabile. GARDALAND!
E' stata una giornata fantastica, mentre mio marito e i ragazzi più grandi affrontavano con "coraggio" le attrazioni più temerarie, io ed il piccolo Daniele ci siamo rifugiati nel mondo fantastico di Prezzemolo e tra case giranti e fattorie, tra volaplano e ruote girevoli, tra spettacoli in 4D e i personaggi di Madagascar, abbiamo girato tutto il parco.
Devo dire che Gardaland è davvero un parco molto attrezzato, piacevole e trascorri una giornata piena di divertimento e arriva la sera senza nemmeno accorgertene!!! Erano una decina di anni che non ci andavamo, Daniele non era nemmeno nato. Abbiamo speso un bel pò di soldini, ma scaricando il coupon di sconto e utilizzando il coupon della Bonduelle, siamo riusciti a risparmiare almeno una trentina di euro!!! Non male;)
In ogni caso consiglio a tutti di andare a Gardaland e divertirsi tutta la giornata, ne vale veramente la pena!!!:DDD