lunedì 3 giugno 2013

ORECCHINI ALL'UNCINETTO
Eccomi alle prime armi a confezionare due paia di orecchini all'uncinetto. Non avevo le monachine per appenderli alle orecchie così ne ho reciclati alcuni da orecchini spaiati che avevo conservati nel mio baule "del fai da te".
Siccome non sapevo come renderli rigidi, ma non troppo, navigando in internet ho seguito un tutorial sui diversi metodi per inamidare i lavori all'uncinetto, in particolare per gli orecchini. Io ho usato la tecnica dello smalto trasparente da stendere solo sul retro, ma per chi volesse avere maggiori informazioni cliccate sul link di seguito ed avrete tutte le risposte che cercate Annarella Gioielli. I miei figli mi hanno fatto i complimenti, e se lo dicono loro che sono belli ci posso credere!!!
Per chi avesse piacere di avere gli schemi per fare questi o altri orecchini all'uncinetto allora "chiedete e vi sarà dato"!

GUANTO E TOVAGLIETTA A PUNTO CROCE
Questo guanto e la tovaglietta per la prima colazione li ho recuperati dal mio "baule" che contiene varie stoffe, i filati Anchor, aghi, bottoni, lane per lavorare ai ferri, cotoni per l'uncinetto, qualche rivista moooolto datata per eseguire qualche lavoretto o per prendere spunto, il telaio per il ricamo... qunado dico baule intendo proprio un BAULE, di quelli che si trovano ai mercatini, tutti rovinati, ma che cpon cura ed attenzione ho voluto riparare;))
Per chi volesse avere gli schemi... NO PROBLEM!!! Mandatemi la vostra mail e sarà fatto;P
BUON LAVORO A TUTTE!!!!



Nessun commento: