mercoledì 24 marzo 2010

Primavera... eccoti qua!

Oggi è una bellissima giornata, è proprio primavera. Il mio albicocco sfoggia dei bellissimi fiori rosa, il pruno ha dei piccoli germogli, così pure il pero. I nontiscordardime hanno popolato il mio giardino, e l'erba si è fatta più verde ed è cresciuta. Il sole riscalda la terra e gli uccellini cinguettano felici nell'aria. Mi sento in pace! Vorrei fare tante cose... prenderò la bici e mi farò un giro, andrò a prendere il latte crudo al distributore (che tanto piace ai miei ragazzi) e passerò per scuola a prendere i bimbi. Farò fare loro la merenda con un buon bicchiere di latte, appunto. E resteremo un pò giù a goderci questa bella giornata di sole primaverile. Godrò delle loro risa mentre giocheranno e si rincorreranno. Sì, oggi sono più serena. Ho zappato l'orto; ho rivoltato la terra, poi cmprerò il concime naturale e lo cospargerò sul terreno. Appena si sarà sciolto e confuso con la terra tornerò a passarci il rastrello per ridurre le zolle e rendere il terreno livellato. Poi passerò alla semina. Quest'ano pomodori, zucchine e melanzane la faranno da padrona, insieme a peperoni, peperoncini piccanti e insalata. Quest'anno voglio farmi un bel orticello con tante erbette profumate, quelle indispensabili per la nostra cucina mediterranea, soprattutto il basilico e la menta. Io adoro mangiarle nell'insalata, mi rinfrescano la bocca ed aiutano la digestione.Vi mostrerò passo passo le fasi di coltura del mio orticello, piccolo piccolo, ma accudito con tanto amore e passione.

Nessun commento: