giovedì 12 settembre 2013

PRIMO GIORNO DI SCUOLA

La scuola è iniziata!
Oggi per Luigi e Daniele è iniziata una nuova avventura, un passaggio fondamentale nella crescita dei ragazzi e dei bambini, mentre per Christian è un proseguimento nel suo cammino da bambino a ragazzo.
Oggi Luigi ha iniziato il ginnasio, l'ho visto emozionato ed eccitato all'idea della nuova scuola. E' una scelta che ha fatto d'impulso seguendo le sue naturali inclinazioni. Credo che possa essere una scuola adatta alle sue capacità, ma sarà necessario che lo tenga sotto controllo assiduamente. Ero un pò preoccupata, perchè aveva lo stesso atteggiamento che assumeva quando andava alle medie. Quest'ultime le ha frequentate con grnade fatica e scarsa volontà, ora sembra diverso, convinto di quello che desidera fare.
Christian è entuasiasta perchè non ha più la prof di italiano dell'anno scorso, che a quanto pare non era simpatica a molti compagni. Rivedere i suoi amici (almeno alcuni!) la reso allegro e non vedeva l'ora di raccontare quello che ha fatto a scuola. Anche con lui dovrò fare un lavoro straordinario, per cercare di migliorare alcune sue lacune, in previsione dell'esame del prossimo anno.
Daniele... come si vede dalle foto supereccitato. A casa faceva le prove con lo zaino per vedere se riusciva a correre abbastanza velocemente anche con il peso sulla schiena. Sfotteva i fratelli!! E' così che si cammina con lo zaino? Voi come facevate così quando uscivate da scuola?
Che monello!!! E si vede dalla faccia da furbetto che si ritrova!
In bocca al lupo ragazzi, ma quest'anno sarò un mostro di cattiveria! Lo faccio per il vostro bene :''') VI VOGLIO TANTO BENE





martedì 10 settembre 2013

FERRAGOSTO

Abbiamo trascorso un "Ferragosto" tranquillo, sereno e soprattutto FRESCO!!! Quest'anno la nostra meta, scelta all'unanimità è stata ASIAGO (VI). Rispetto alla cappa di afa che sormontava la pianura cittadellese, Asiago è stato un momento di grande ristoro e recupero delle energie. Abbiamo scelto questo stupendo paese a 1100m slm, perchè c'era una bella mostra di bici c'epoca di Loris Pasquale ecco alcune delle bici che erano in esposizione


a seguire il museo della Grande Guerra. Incredibile! La storia ha un fascino particolare che ti rapisce e ti catapulta nella vita del passato, lasciandoti sulla pelle l'emozione di altri... e diventa anche tua!


...e dopo un bel pic-nic nel bosco, tra la natura profumata, ovviamente lasciando pulita la natura così come l'abbiamo trovata.