martedì 18 giugno 2013

14 ANNI!!!

E sono 14 anni!!! quando si dice "come passa il tempo"! Eccola qua la mia belva adolescente! Esattamente una settimana fà era il suo compleanno. Poverino un compleanno veramente momerabile. L'11 giugno era anche la data dell'inizio degli esami di terza media. E questo non è niente, la prova di italiano scritto era anche tra le sue materie preferite. Dopo 3-4 anni senza ammalarsi mai eccolo che si alza febbricitante. La temperatura era almeno di 38,5°C, ma lui ha voluto comunque affrontare la prova scritta... e allora giù a prendere del Nurofen, per un'azione d'urto. Dopo un'ora e mezza di sensazione soporifera e calore finalmente la nebbia nella mente si dirada e inizia a scrivere. La sera, in pigiama, festeggiamo il compleanno. Rinfrancato dalla fatica mattutina e dalla febbre eccolo in compagnia delle altre due belve "fraterne" a spegnere le 14 candeline! Auguri Luigi e in bocca al lupo per gli esami e per il tuo futuro!!!





Ah dimenticavo la quarta belva, quella di rosso vestita...hihihihi!!!!!

domenica 16 giugno 2013

E AL VIOLINO CHRICHRI!!!!
E' stato bravissimo, sono molto fiera di lui. In pochi mesi ha imparato a suonare il violino che mi ha meravigliata. Mi aspettavo un suono tipo miagolii di gatto e invece... Bravo bravo bravo Chri, continua così con impegno e passione!!!

I MIEI DUE CUOCHI PASTICC...IONI
Eccoli qui a collaborare e cucinare un buon dessert da far assaggiare al papà che la sera dopo cena, vuole sempre "qualcosa di buono!"
Devo dire che sono stati proprio bravi e la crema pasticcera  era veramente squisita e senza grumi. La frutta, poi, l'hanno caramellata che ha dato una marcia in più al dessert. Infine una spoverata di zucchero a velo, più decorativa che altro. Bravi ragazzi!!! Fateci assaggiare altre prelibatezze come questa! SMACK!!!
 e questo è il risultato:hmmmm... buooonoooooo
 

mercoledì 5 giugno 2013

CONCERTO DELLE MEDIE


Una piccola parte del concerto che si è tenuto sabato 1 giugno alle medie. Sono stati fantastici!!! Bravi ragazzi continuate così, la musica arricchisce l'animo!!!

martedì 4 giugno 2013

CONCERTO A TEATRO
Concerto in teatro di mio figlio (quello senza occhiali). Un quattro mani insieme al suo compagno di classe: ALLEGRO IN E MINOR.
Io li ho trovati molto bravi, complimenti a tutti e due!!!!!

lunedì 3 giugno 2013

ORECCHINI ALL'UNCINETTO
Eccomi alle prime armi a confezionare due paia di orecchini all'uncinetto. Non avevo le monachine per appenderli alle orecchie così ne ho reciclati alcuni da orecchini spaiati che avevo conservati nel mio baule "del fai da te".
Siccome non sapevo come renderli rigidi, ma non troppo, navigando in internet ho seguito un tutorial sui diversi metodi per inamidare i lavori all'uncinetto, in particolare per gli orecchini. Io ho usato la tecnica dello smalto trasparente da stendere solo sul retro, ma per chi volesse avere maggiori informazioni cliccate sul link di seguito ed avrete tutte le risposte che cercate Annarella Gioielli. I miei figli mi hanno fatto i complimenti, e se lo dicono loro che sono belli ci posso credere!!!
Per chi avesse piacere di avere gli schemi per fare questi o altri orecchini all'uncinetto allora "chiedete e vi sarà dato"!

GUANTO E TOVAGLIETTA A PUNTO CROCE
Questo guanto e la tovaglietta per la prima colazione li ho recuperati dal mio "baule" che contiene varie stoffe, i filati Anchor, aghi, bottoni, lane per lavorare ai ferri, cotoni per l'uncinetto, qualche rivista moooolto datata per eseguire qualche lavoretto o per prendere spunto, il telaio per il ricamo... qunado dico baule intendo proprio un BAULE, di quelli che si trovano ai mercatini, tutti rovinati, ma che cpon cura ed attenzione ho voluto riparare;))
Per chi volesse avere gli schemi... NO PROBLEM!!! Mandatemi la vostra mail e sarà fatto;P
BUON LAVORO A TUTTE!!!!