martedì 22 gennaio 2013

CENTRINI ALL'UNCINETTO

Ultimamente mi sto appassionando all'uncinetto, che mi sta dando molte soddisfazioni. E non solo, la sera, mentre mio marito e la madre (grrrrrrrrrrrr!!!) guardano la TV e le mie tre belve (help!!!) si stanno azzuffando in cameretta... io mi rilasso e lavoro all'uncinetto. Ahhhh finalmente un pò di relax anche per me!!!;)))
Dunque... durante queste serate dedicate solo e solamente a me stessa ho "creato" queste due coppie di centrini >.<









Li ho utilizzati per i comodini in camera da letto matrimoniale. Ho scelto di metterne due perchè i comodini hanno forma ovale e dalla parte anteriore rientrano un pò. Io dico sempre che hanno la forma di un fagiolo. Allora il centrino più grande l'ho usato per l'abajour, mentre quello piccolo ci ho appoggiato sopra la sveglia. Questo sia per me che per mio marito, poichè, ebbene sì, noi abbiamo due sveglie in camera nostra, una ciascuno. Lui ha orari più mattinieri, lavorando come autista parte molto presto da casa, mentre io mi concedo un paio d'ore in più, ma alle 6 puntuale: tii-tii-tii-tii-tii, la mia sveglia suona rieccheggaindo per tutta la camera e sibilandomi nell'orecchio: "dai barbona!!! Alzati, è iniziato il tour de force di oggi!!!" Ahhhh!!! come vorrei dormire ancora un pò. Infatti la spengo, ma non in maniera definitiva, sai... quello stand by che dopo pochi minuti risuona???!!!! Ecco, vado avanti così per ca mezz'oretta e poi mi alzo! Eh, devo! altrimenti chi li porta le tre belve a scuola???
Dunque ritorniamo ai centrini. Ho postato qui il risultato del mio lavoro e i relativi schemi! Il piccolo e quadrato lo preso dal mensile "Millepunti", mentre quello rotondo l'ho preso da "Diana - Filet all'uncinetto". Sper che vi piacciano e che posso esservi stata utile per prendere uno spunto per come... ritardare l'alzataccia della mattina hihihihi!!!

giovedì 17 gennaio 2013

Pane gnamme gnamme!!!



Allora??? Sarete d'accordo con me... questo pane è FANTASTICO!!! L'odore riempie le mie narici e lo stomaco brontola: "voglio assaggiarloooo"!!! e il sapore!!!!!! hmmmmmmmmm che Buooooooonoooooooo!!! sono proprio soddisfatta.

sabato 12 gennaio 2013

I nostri addobbi natalizi


















Questi sono stati i nostri addobbi natalizi. L'albero con tutto le palline, le rose fatte a mano, i personaggi di legno, i lavoretti fatti a col das e colorati dai miei pargoli, sorpresine Kinder, le immancabili lucine colorate... a noi piace così: fantasioso!!!
Avevo proposto ai miei figli di addobbare l'albero con un solo colore a tema, bianco o rosso o dorato. Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
All'unanimità (quando vogliono sanno allersi benissimo tra di loro!!!)
Allora questo è stato il risultato.
Il presepe invece è stato opera di mio figlio Luigi: "Quest'anno- ha detto- lo faccio io il presepe!" Perentorio anche in questo...
Il risultato è stato soddisfacente, devo dire. Bravo Luigi!!!
Spero di riuscire a trasmettere loro un pò di tradizione, da conserare, ricordare e tramandare;)

giovedì 10 gennaio 2013

NATALE E' PASSATO

NATALE E' PASSATO,
CAPODANNO E LA BEFANA,
I REGALI SONO SCARTATI
IL TORRONE E IL PANETTONE
SONO STATI DIVORATI
GLI AUGURI NON MANCANO
E LA SPERANZA DI QUALCOSA DI MIGLIORE
PER L'ANNO NUOVO
CI RIEMPIE MENTE E CUORE!!!