lunedì 23 aprile 2012

Domenica di Pasqua portiamo i bambini a vedere un bel film al cinema ed andiamo a Limena (PD) al multisala a vedere Pirati - Briganti da strapazzo! Risate a non finire e il divertimento è assicurato, senza tralasciare la morale, che durante il tragitto di ritorno abbiamo cercato di capire e discutere. Un cartone animato che sinceramente consiglio di vedere!
Io e mio marito, però, avevamo un desiderio che ci accomunava e non vedevamo l'ora che il film finisse per... fiondarci nella libreria del cinemaXDD! Lui cercava Il giardino delle bestie, io l'ultimo libro di Carlos Ruiz Zafon: Il prigioniero del cielo. Tuttavia dentro di me è nato nello stesso istante in cui ho messo piede nella libreria, il desiderio di leggere prima tutti i suoi libri precedenti, per poi approdare al suo ultimo capolavoro! Il prigioniero del cielo, dalla trama che ho letto sul retro del libro stesso, non è altro che la continuazione de L'ombra del vento e Il gioco dell'angelo, per cui gironzolando con sguardo acuto per la libreria ho notato questa copertina, che dallo scaffale sembrava chiamarmi, leggo il titolo e lo scrittore e... l'ho afferrato portato alla cassa, senza pensarci due volte! Era Il palazzo della mezzanotte.
Ne è valsa la pena! L'ho letto con un tale rapimento e coinvolgimento, che " s'è fatto subito sera" e senza accorgermene sono arrivata alla fien del libro. I suoi libri mi rapiscono: il racconto, i personaggi, l'ambientazione fanno sì che non riesco a distogliere la mente dalla lettura!
TRAMA
Ci troviamo nella Calcutta del 1916. Una locomotiva infuocata piena di orfani brucia, mentre un giovane tenente muore per salvare da Jawahal due neonati: i gemelli Ben e Sheere. Li porta dalla nonna, che li separa: Ben crescerà nell'orfanatrofio di Calcutta, mentre Sheere vagherà con la nonna sempre in fuga da un luogo ad un altro. E' il 1932: i gemelli hanno 16 anni. Ben il gemello maschio festeggia l'inizio della sua vita adulta, il giorno in cui dovrà lasciare l'orfanotrofio. Festeggia anche l'ultimo giorno della Chowbar Society, un club segreto formato da sette orfani che per anni si è riunito in un antico edificio in rovina, il Palazzo della Mezzanotte. Ma il passato bussa alla porta. La sorella gemella Sheere entra nel palazzo ed inizia a raccontare una storia d'amore, morte, pazzia e vendetta che come un'ombra nera si poroietta sul futuro del fratello. Le braci dell'incendio di sedici anni prima ricominciano ad ardere...
LEGGERE FA BENE!!!

giovedì 12 aprile 2012

L'ombra del vento

http://www.qlibri.it/narrativa-straniera/gialli,-thriller,-horror/l'ombra-del-vento/

STUPENDO!!!
E' stata un'avventura leggere questo libro, ti trasporta come una magia a rivivere quegli attimi con un patos incredibile. L'ho letto nei pochi giorni di degenza in ospedale, tutto d'un fiato, attendendo con trepidazione il giorno successivo per leggere la continuazione. E' stato struggente arrivare all'ultima pagina avrei voluto non finisse mai....
Infatti... tataaaaaa!!! Arriva in libreria "IL PRIGIONIERO DEL CIELO", sempre di Carlos Ruiz Zafon. Deve essere mio ad ogni costo!!!