venerdì 25 giugno 2010

E' FINITA LA SCUOLA!!!!!!!!!

Oggi è ufficiale per tutti e tre i miei pestiferi: la scuola e l'asilo sono finalmente finiti!!! ferie ferie ferie. Ora inizia il lavoro duro, soprattutto per la mammina cara! Mamma posso giocare a computer? NO! Mamma posso guardare la TV? NO! Non ho voglia di lavarmi i denti! Se non ti lavi non avrai il gelato a merenda! Mamma ma io mi annoio!!!??? Leggi un bel libro! Ma io non ho voglia!
Poi se proponi di fare un pò di bricolage, la casa alla fine è piena di colla, carta e... litigi. Perchè i litigi sono pronti al minuto secondo. Luigiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Christiannnnnnnnnnn!!!!!!!!!!!! Danieleeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!
Aaaaaaaaaiutooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La mamma sta impazzendo!
Diamo il giusto ordine alla giornata. Purtroppo la mamma deve organizzarsi fin nei minimi particolari.
Dunque:
  1. mattina: sveglia alle 8.
  2. colazione
  3. lavarsi e vestirsi
  4. rifare i letti
  5. sistemare i giocattoli che sono rimasti in giro della sera precedente
  6. spolverare
  7. passare l'apirapolvere
  8. lavare le tazze della colazione
  9. liberi di giocare
  10. preparare la tavola per il pranzo
  11. pranzare
  12. aiutare a sparecchiare
  13. giocare
  14. guardare ben ten e qualche altro cartone
  15. apparecchiare per la cena
  16. cenare
  17. aiutare a sparecchiare
  18. passeggiata con il cane
  19. giocare o leggere prima di dormire
  20. ore 22:30 luci spente: finalmente si dorme!!!!

Questo solo per i due più grandi. Il piccolo Daniele invece dovrà continuare con il pisolino pomeridiano, durante il quale i fratelloni svolgeranno con tutta calma i tanto "graditi" compiti delle vacanze!!

Non siamo in una caserma, ma se non faccio così sono completamente allo sbando e liti ed urla la fanno da padrona. Non voglio andare a letto tutte le sere con il mal di testa.

Una quindicina di giorni fà sono stata al pronto soccorso per una lombo-sciatalgia. Il medico mi chiede che lavoro faccio (io: la casalinga!), allora mi prescrive 10 giorni di riposo!

10 giorni di riposo?????????? Ma chi, io????????? C'è qualche casalinga che si riposa tra di voi????? no, perchè se è così ditemi come fate, perchè ora sono qui al computer, perchè il piccolo dorme e gli altri due giocano a scacchi, ma già vadi di fretta perè devo iniziare a preparare la cena.... Ops! sono le 17. buon pomeriggio a tutti!!!!!!!!!!